10 ottobre 2009

0066 [OLTRE IL SENSO DEL LUOGO] Hecyra Blog di Giuliana Di Mauro

Salvatore D’Agostino:
  • Qual è l’architetto noto che apprezzi e perché?
  • Qual è l’architetto non noto che apprezzi e perché?
Qui l’articolo introduttivo


Hecyra Blog di Giuliana Di Mauro

Kazuyo Sejima
Ammiro la capacità di concettualizzare la realtà e di non utopizzare il vivere in uno spazio abitabile, la pulizia delle linee nel disegno nella progettazione di esterni ed interni e soprattutto la semplicità del sistema costruttivo che usualmente utilizza.
Ritengo che queste caratteristiche contribuiscano a non far entrare questo architetto nel facile spazio dell'anacronismo e della banalità, sia concettuale che pratica.


Massimo Tepedino
Giovane architetto siciliano che vive e lavora a Barcellona (Spain) socio fondatore e progettista dello studio External Reference Architects.
I suoi lavori si inseriscono nel giusto connubio tra immaginazione e realismo definendo in dettaglio la capacità di rielaborare stili e visioni differenti, dall'impronta eclettica di Koolhaas ed Herzog & De Meuron alla rigidità della scuola giapponese.

Intersezioni --->OLTRE IL SENSO DEL LUOGO

Come usare WA
---------------------------------------------------Cos'è WA

__________________________________________

Leggi:

1 commento:

  1. Giuliana,
    resto sempre affascinato dalla complessità degli spazi dei SANAA che vanno oltre alla semplice apparenza diagrammatica dei loro lavori.
    Il loro è un lavoro concettuale ma non antiarchitettonico i loro spazi sembrano (non ho mai visto dal vivo le loro opere) abitabili e non utopici.
    Non conoscevo Massimo Tepedino ed è stata una piacevole scoperta, grazie alla tua segnalazione cercherò di saperne di più.
    Saluti,
    Salvatore D’Agostino

    RispondiElimina

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.