di Salvatore D'Agostino
Attraversando il Brooklyn Bridge, la mia memoria mi riporta a un libro letto anni fa, dove sullo sfondo si raccontano le vicende familiari di un padre e un figlio che si alternano nella costruzione del ponte. Entrambi muoiono prima che venga completato. Cerco di vagare nella mia mente, ma non riesco a ricordare l’autore. Forse Philip Roth, o più probabilmente Paul Auster. Sì, sono convinto che sia Auster, ma non riesco a ricordare in quale libro ho letto questa storia. Vorrei tanto rileggerla.
Crossing the Brooklyn Bridge, my memory takes me back to a book I read years ago, where the background tells the family story of a father and son who take turns working on the construction of the bridge. Both die before it's completed. I try to wander in my mind, but I can't recall the author. Maybe Philip Roth, or more likely Paul Auster. Yes, I'm convinced it's Auster, but I can't remember which book I read this story in. I would really love to read it again.
Nessun commento:
Posta un commento
Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):
1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.
2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.