10 maggio 2008

0005 [MONDOBLOG] PEJA TransArchitecture research

di Salvatore D'Agostino

Cercando informazioni su 'Jean Clair musei' su Google il primo link di riferimento è stato il blog di Emmanuele Pilia, una scoperta, vorrei consigliarlo a chi vuole capire l'influenza delle tecnologie digitali sull'architettura. Niente di complicato o sofisticato solo un mondo di relazioni, dialoghi, interviste tra studenti e non solo ecco alcuni frammenti:
«[...] Diventerebbe una sorta di Architettura 2.0: come nel web collaborativo dove tanta gente non si conosce e fanno cmq tante cose insieme. Ecco, immagina se un edificio lo montassero tante persone che non si conoscono… Un po' come le città ora… Oddio ora che mi ci fai pensare: non è che wikipedia abbia copiato il metodo chiave dell’urbanistica medievale?»;
«[...] Sai mi fanno molta rabbia (o tristezza? chissà!) quei tipi che parlano tanto di creatività e che però si limitano semplicemente a fare cose strane… Ecco, sarà una gran vittoria non cadere né nel tecnicismo totale, per quanto affascinante, né nell’ingenuismo post moderno…»;
«(Maurice Nio) I think there should be no restrictions with the way we design, we should design with what we like, everything is ok as long as the process is followed.»
PEJA TransArchitecture research

10 maggio 2008
Intersezioni ---> MONDOBLOG
__________________________________________
Note:
Pubblicato sulla presS/Tletter n. 18-2008

3 commenti:

  1. Non credo nelle potenzialità dell'Architettura 2.0 mi sembra la moda del momento

    :-( GaGG

    RispondiElimina
  2. Ehi, grazie per la pubblicità e soprattutto per l'apprezzamento! Ci rileggiamo...

    www.piliaemmanuele.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. Caro Emmanuele non è pubblicità solo curiosità e spirito di ricerca. Il tuo punto di vista andava indagato. Rileggiamoci.

    RispondiElimina

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.