di Salvatore D'Agostino
L’arte usata come riempitivo o comunque a disposizione dei potenti di turno è un'arte afona. A fatica ci siamo emancipati dall’artista al servizio del potere negli ultimi due secoli. Quindi rimango perplesso se, uscendo dall’aeroporto di Miami, mi imbatto fugacemente nell’opera dell'artista David Lee Brown, che stilizza delle ali con tubolari di acciaio industriale. È un’arte equipollente, che non ci porta da nessuna parte. Un riempitivo, come i quadri che molti designer scelgono per i colori o per il tema trattato, perché si addice di più all'ambiente progettato.
Art used as a filler or at the disposal of the powers that be is voiceless art. We have struggled to emancipate ourselves from the artist in service to power over the last two centuries. So, I'm puzzled when, leaving Miami airport, I briefly encounter the work of artist David Lee Brown, who stylizes wings with industrial steel tubing. It's an art that is equivalent to nothing, leading us nowhere. A filler, like the paintings many designers choose for their colors or themes because they better suit the designed environment.
Nessun commento:
Posta un commento
Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):
1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.
2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.