di Salvatore D'Agostino
Ti lasci alle spalle le città giardino in stile coloniale, con una pletora di colonne che richiamano tutti gli stili, anche i più improbabili: bow window, decori su decori, messi lì perché piacciono al committente che ha spesso scelto la propria casa su catalogo. Insomma, ti lasci questo paesaggio e tutta quella comodità di famiglie che vivono con un giardino, e ti trovi davanti tutto il potere dei manager internazionali che gestiscono l’economia del mondo, costruendosi i loro grattacieli con l'estetica del futuro. L’architettura moderna in questo caso è simbolo del governo economico del mondo, una sorta di manifesto che non è solo visivo, ma anche tangibile.
You leave behind the colonial-style garden cities, with a plethora of columns evoking all styles, even the most improbable ones: bow windows, decorations upon decorations, placed there because they please the client who often chose their house from a catalog. In short, you leave this landscape and all that comfort of families living with a garden, and you find yourself in front of the full power of international managers who run the world's economy, building their skyscrapers with the aesthetics of the future. Modern architecture, in this case, is a symbol of the economic governance of the world, a sort of manifesto that is not only visual but also tangible.
Nessun commento:
Posta un commento
Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):
1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.
2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.