25 luglio 2010

0414 (finExTRA) 25 luglio 2010----> WWW o WWC [49] Gli status di Facebook (luglio) di Nichi Vendola

di Salvatore D'Agostino


01 luglio alle ore 16.07
Nichi Vendola: Energia, moda e cinema. Questa è la Puglia che stiamo raccontando in Cina.
439 mi piace 60 commenti

02 luglio alle ore 11.15
Nichi Vendola: è contrario alla costruzione del rigassificatore di Brindisi e si opporrà alla decisione del Governo che, invece, ha espresso parere favorevole.
684 mi piace e 95 commenti

02 luglio alle ore 17.55
Nichi Vendola: Stabile in prima posizione ritroviamo il premier Silvio Berlusconi con 228.084 sostenitori ma ne perde addirittura 826, mentre Nichi Vendola mantiene la seconda posizione raggiungendo quota 138.034 con un incremento davvero significativo, vale a dire 22.235 supporter in più.
612 mi piace e 114 commenti

04 luglio alle ore 21.59
Nichi Vendola: La Puglia è la regione che ha la più alta copertura di banda larga in Italia, il 97%. Stiamo lavorando per coprire il resto, ma affinché la banda larga sia veicolo di dialogo tra cittadini e amministrazioni e tra amministrazioni stesse.
733 mi piace 65 commenti

05 luglio alle ore 8.40
Nichi Vendola: Tremonti usa i fondi europei come salvadanaio per finanziare la cassa integrazione, il terremoto per l'Abruzzo e anche le clientele, dai 100 milioni regalati alla municipalizzata della nettezza urbana di Palermo, al ripiano del dissesto del comune di Catania.
429 mi piace 59 commenti

05 luglio alle ore 13.55
Nichi Vendola In Italia abbiamo toccato quota 120 miliardi di euro di evasione fiscale e 60 miliardi di corruzione. E il Governo si accanisce sul mondo degli invalidi e su chi si stava affacciando alla finestra per andare in pensione.
769 mi piace 110 commenti

06 luglio alle ore 10.50
Nichi Vendola: ha la sensazione che la manovra economica sia scritta dal marchese De Sade. Infligge al Paese una stagione sadica senza alcuna prospettiva di crescita. Anche gli economisti del centrodestra ritengono che porterà all'abbattimento del PIL e alla perdita di ulteriori 100mila posti di lavoro.
674 mi piace 103 commenti

07 luglio alle ore 10.37
Nichi Vendola L'acciaio del futuro sono il cinema, la prosa, la danza, gli archivi, le biblioteche. Io vinco investendo sulla bellezza.
934 mi piace 141 commenti

11 luglio alle ore 18.38
Nichi Vendola Io penso che la libertà di informazione sia il cuore del sistema democratico e nonostante Berlusconi non riusciranno a metterci il bavaglio, nè a noi nè ai giornalisti.
1557 mi piace 126 commenti

12 luglio alle ore 12.27
Nichi Vendola: ha deciso di convocare gli Stati Generali delle Fabbriche di Nichi e di chiamarli Eyjafjallajökull perché il vulcano islandese ha messo sotto scacco il vecchio continente e noi vogliamo mettere sotto scacco la cattiva politica.
723 mi piace 76 commenti

13 luglio alle ore 10.16
Nichi Vendola: ‎"Perché in Puglia c’è un fenomeno unico in Italia: la comparsa dei giovani. E non solo per motivi anagrafici – un quarto degli abitanti è nella fascia di età 16 – 34 anni, una delle percentuali più alte a livello nazionale. Mentre da altre parti si intona il requiem sulle generazioni perdute, soffocate da gerontocrazia, precariato e consumismo, qui ai ragazzi sono stati dati gli strumenti per comporre il proprio futuro."
400 mi piace 48 commenti

15 luglio alle ore 8.43
Nichi Vendola: pensa che il momento del cambiamento è ora. Il cambiamento significa eliminare i veleni del berlusconismo, liberare l’Italia da un governo oppressivo, che tratta con i potenti dell’economia. Liberarla da un governo che ogni giorno ci priva di un frammento di democrazia e di libertà.
1685 mi piace 230 commenti

16 luglio alle ore 16.33
Nichi Vendola non è un fenomeno, è un epifenomeno. Provo a rispondere a un’esigenza di novità, non me la invento.
289 mi piace 64 commenti

16 luglio alle ore 18.16
Nichi Vendola: pensa che le Fabbriche di Nichi siano nate proprio in Puglia perché qui, prima di sconfiggere la destra, abbiamo dovuto sconfiggere la sinistra. Una sinistra simmetrica, uguale e contraria alla destra.
2095 mi piace e 214 commenti

16 luglio alle ore 18.42
Nichi Vendola: pensa che Nicola Cosentino si sia dimesso perché ha preparato un dossier su un suo collega di partito e che quella stessa persona non si è dimessa per un’indagine per associazione mafiosa. E allo stesso tempo Denis Verdini, presente in tutti gli scandali recenti di questo paese, resta al suo posto.
282 mi piace 46 commenti

16 luglio alle ore 21.08
Nichi Vendola: non si sente un Berlusconi di sinistra. A parte la stratosferica differenza di reddito tra me e lui, penso che lui sia un vero populista, perchè agita allarmi sociali come, ad esempio, quello nei confronti degli immigrati. Io, invece, sono un populista anti-populista perchè credo che solo la solidarietà tra i popoli può salvare l'Europa.
1603 mi piace 180 commenti

17 luglio alle ore 18.01
Nichi Vendola Non vinceremo mai se non vincerà la generazione che oggi è condannata alla precarietà.
921 mi piace 104 commenti

18 luglio alle ore 11.26
Nichi Vendola: pensa che qui a Bari sia accaduto un fatto inspiegabile, qua. Un fatto che non è accaduto da nessun’altra parte. In un tempo in cui ci si interroga sull’allontanamento delle persone dalla politica, qui è stata espressa la voglia di politica come curiosità. Di camminare domandando.
557 mi piace 63 commenti

18 luglio alle ore 11.32
Nichi Vendola considera fondamentale affrontare questi temi in questo periodo storico. 18 anni fa la Mafia, insieme a pezzi dello Stato, chiuse la partita con Paolo Borsellino. Che vergogna sentire oggi le parole di Cosentino e dei camorristi di governo. Che vergogna aver dimenticato il sangue.
890 mi piace 88 commenti

18 luglio alle ore 11.47
Nichi Vendola: vuole dire a tutti che c'è un'Italia migliore.
1620 mi piace 293 commenti

18 luglio alle ore 12.09
Nichi Vendola: pensa che a sinistra ci sia un atteggiamento sinistro. La simpatia per le sconfitte e per un sublime sudario. Che palle.
1402 mi piace 182 commenti

18 luglio alle ore 12.33
Nichi Vendola: conclude: dobbiamo fare la tara ai nostri sentimenti e ai nostri sentimenti. Certo, viviamo in un Paese di cui ogni tanto ci vergognamo. Non dobbiamo anestetizzare il nostro dolore, ma lo dobbiamo usare per capire i fenomeni sociali, culturali e politici. Il dolore deve essere la radice della speranza che dobbiamo ricollocare al centro della politica. C’è un’Italia migliore e noi la faremo vincere.
960 mi piace 136 commenti

18 luglio alle ore 14.03
Nichi Vendola Non c’è più tempo: bisogna che la sinistra riconnetta la politica con la vita, segua i cartelli segnaletici che indicano Pomigliano e Melfi, la libertà delle donne e la ricerca, il Welfare e il Mezzogiorno, tutti i luoghi oggetto della macelleria sociale della destra.
1165 mi piace 135 commenti

19 luglio alle ore 15.13
Nichi Vendola: vi informa che la Puglia (unica regione d'Italia) ha attivato un numero verde contro i reati ambientali. Telefonando al numero: 800.085898, i cittadini attiveranno l’intervento delle guardie giurate volontarie del WWF ed il coordinamento del Gruppo Interforze con gli organi di Polizia per denunciare reati contro l’ambiente. Il servizio sarà attivo fino al 30 settembre.
2192 mi piace 213 commenti

19 luglio alle ore 18.05
Nichi Vendola: Quanto poi all'accostamento fra Carlo Giuliani e Borsellino e Falcone, Nichi Vendola smentisce di aver accostato le figure dei giudici uccisi dalla mafia a quella del ragazzo ucciso dai carabinieri al G8 di Genova: "Nessun paragone - dice Vendola sempre a Radio 24 - era il contrario di un'apologia o di una retorica, era semplicemente ricordare cos'e' accaduto nel luglio del '92 e nel luglio del 2001. Evidentemente qualche bravo commentatore politico vuole a tutti i costi cercare un mio difetto".
320 mi piace 107 commenti

21 luglio alle ore 12.31
Nichi Vendola: Nel paese c'è una domanda di libertà molto larga e il fatto di essere gay non fa la differenza quando non c'è ipocrisia. Io non ho mai mentito sula mia vita privata a differenza di tanti altri e ho sempre avuto una condotta abbastanza morigerata.
1367 mi piace 294 commenti

22 luglio alle 8.47
Nichi Vendola: pensa che quando la sinistra ritiene la politica come una cosa per professionisti si condanna a perdere per sempre. I più grandi esperti di politica che io abbia conosciuto sono i braccianti analfabeti che hanno portato avanti battaglie straordinarie a difesa dei diritti delle loro comunità.
2167 mi piace 285 commenti

23 luglio alle 12.53
Nichi Vendola Sono preoccupato per quello che sta accadendo. Sono preoccupato per le migliaia di famiglie che passerrano un’estate di inferno anche a Torino. Sono preoccupato per il rilancio del sistema impresa italiano. Qualche settimana fa si parlava di Pomigliano come di un caso isolato, e proprio per la sua specificità si era tentato di convincere i lavoratori che era necessario sottostare alle condizioni umilianti decise dall’azienza. I lavoratori giustamente non li hanno creduti. Poi è venuto il caso di Melfi con le ritorsioni ai delegati sindacali. Ora il caso di Mirafiori.
767 mi piace 168 commenti

23 luglio alle 17.28
Nichi Vendola è vicino al popolo della campagne, che reclama contro l'indifferenza del governo di fronte a una crisi che strozza l'economia agroalimentare.
753 mi piace 88 commenti

24 luglio alle 11.49
Nichi Vendola: Io non sono impegnato nella costruzione di correnti e di trame all’interno dei palazzi del centrosinistra. Io voglio uscire dai quei palazzi.
1370 mi piace 161 commenti

24 luglio alle 15.49
Nichi Vendola ritiene che non sia fuori contesto la sua candidatura, ma è fuori contesto l'assenza di opposizione da parte del centrosinistra.
2206 mi piace 247 commenti

Pagina facebook: Link
Piace a 185.650 persone.

25 luglio 2010

__________________________________________


Come usare WA ---------------------------------------------------Cos'è WA

1 commento:

  1. Report da facebook.

    Piace.

    Registro un dato: in dieci giorni c'è stato un incremento di 18.600 mi piace alla pagina di Nichi Vendola.
    Da 185.650 a 204.250 mi piace.
    Presto ci ritornerò.

    RispondiElimina

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.