di Salvatore D'Agostino
Uno strano modo di cambiare il mondo usando auto elettriche, lasciando però invariato il concetto dell’uso di massa delle auto su distese infinite di autostrade, con sullo sfondo città di grattacieli altamente energivori. Auto dal design avveniristico, che richiamano l’immaginario dei film di fantascienza. In questo caso, un truck, o per essere precisi un "cybertruck", è necessario perché le case in villa diffuse richiedono una continua manutenzione e c'è sempre qualcosa da trasportare. Ma i proprietari di questi cybertruck difficilmente useranno il cassone per lavori di carattere personale; vanno in giro con il cybertruck per ostentare ricchezza, e il luogo ideale per farlo qui è la strada. Insomma, cavalcano la strada, per usare una metafora del Far West.
A strange way to change the world by using electric cars, while leaving unchanged the concept of mass use of cars on endless stretches of highways, with energy-hungry skyscraper cities in the background. Futuristic-looking cars that evoke the imagery of science fiction films. In this case, a truck—or to be precise, a "cybertruck"—is necessary because the widespread villa-style homes require constant maintenance, and there's always something to transport. But the owners of these cybertrucks will hardly use the bed for personal work; they drive around in their cybertruck to flaunt their wealth, and the ideal place to do that here is on the road. In short, they are riding the road, to use a metaphor from the Wild West.
Nessun commento:
Posta un commento
Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):
1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.
2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.