di Salvatore D'Agostino
Gli architetti che immaginano le città, ovvero i tecnici che si occupano di urbanistica, non possono realizzare le loro visioni senza il supporto del sistema politico, che è essenziale per concretizzarle. Senza un processo critico approfondito, si può facilmente visualizzare una conformazione della città orientata a destra, intesa come città neoliberale, dove tutto è funzionale a chi può permettersi i costi delle varie zone della città e i suoi vantaggi.
Architects who envision cities, that is, the technicians who deal with urban planning, cannot realize their visions without the support of the political system, which is essential to bring them to fruition. Without a thorough critical process, it is easy to imagine a city shaped by right-leaning, neoliberal ideals, where everything is functional to those who can afford the costs of various city areas and their benefits.
Nessun commento:
Posta un commento
Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):
1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.
2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.