24 luglio 2010

0413 (finExTRA) 24 luglio 2010 ---> ARCHITETTURA ITALIANA [86] La giuria

di Salvatore D'Agostino


A studio:

- Chi è il suo architetto?

- Architetto! Ma quale architetto. L’architetto è mia moglie.

«Venezia - E' stata nominata la Giuria internazionale della 12. Mostra Internazionale di Architettura (Venezia, Giardini e Arsenale, 29 agosto - 21 novembre 2010), diretta da Kazuyo Sejima e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. La Giuria internazionale e' cosi' composta: Beatriz Colomina (Spagna), storico e critico di architettura; Francesco Dal Co (Italia), storico dell'architettura e direttore della rivista "Casabella"; Joseph Grima (Italia), curatore, saggista, critico e direttore editoriale della rivista "Domus"; Arata Isozaki (Giappone), architetto titolare di Arata Isozaki & Associates; Moritz Kung (Svizzera), curatore indipendente, responsabile del programma espositivo del deSingel International Arts Campus di Anversa; Jean Nouvel (Francia), architetto, vincitore del Pritzker Architecture Prize 2008 e Trinh T. Minh-ha (Vietnam), cineasta, scrittrice, compositrice, professor of Women's Studies and Rhetoric (Film) alla University of California, Berkeley. Il Presidente della Giuria sara' nominato dagli stessi componenti durante la loro prima riunione. La Giuria assegnera' i seguenti premi ufficiali: Leone d'oro per la migliore Partecipazione nazionale; Leone d'oro per il miglior progetto della Mostra Internazionale "People meet in Architecture"; Leone d'argento per un promettente giovane architetto della Mostra Internazionale "People meet in Architecture"».

Redazionale, BIENNALE ARCHITETTURA: NOMINATA GIURIA INTERNAZIONALE, AGI, 23 luglio 2010. Link

24 luglio 2010

__________________________________________


Come usare WA ---------------------------------------------------Cos'è WA

1 commento:

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.