10 luglio 2010

0401 (finExTRA) 10 luglio 2010 ---> IDENTITA’ ITALIANA [24] Imprenditori di acqua dolce

di Salvatore D'Agostino


«NAPOLI - C'è anche il lago di Averno tra i beni riconducibili ai Casalesi sequestrati sabato mattina nella zona flegrea, in provincia di Napoli, nel corso di un blitz. La vasta operazione ha permesso alla Direzione investigativa antimafia di Napoli di mettere i sigilli a beni per un ammontare complessivo di circa 15 milioni di euro, senza trascurare il patrimonio artistico, faunistico e archeologico-paesaggistico del lago d'Averno.

IL LAGO DI UN PRESTANOME DI SETOLA - Lo specchio d'acqua flegreo, notissimo fin dall'antichità, citato dall'epopea virgiliana e dantesca per il mito dell'entrata agli Inferi e la tradizione della Sibilla, è stato sequestrato, insieme ad altre proprietà, tra cui un ristorante ed un agriturismo. Il lago rientra infatti in una serie di beni riconducibili alla società Country Club, acquistata nel 2008 da Gennaro Cardillo, di 43 anni, imprenditore nel settore turistico-alberghiero, attualmente detenuto, ritenuto un prestanome del boss dell'ala stragista Giuseppe i Setola».

Redazionale, Sigilli al Lago d'Averno: era in mano ai Casalesi, Corriere della Sera, 10 luglio 2010. Link

10 luglio 2010

__________________________________________


Come usare WA ---------------------------------------------------Cos'è WA

1 commento:

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.