9 luglio 2010

0400 (finExTRA) 9 luglio 2010 ---> DIAFASIE [3] Abc l’enciclopedia di tutti i tempi, tutte le persone, tutti i paesi (Stefano Mirti)

di Salvatore D'Agostino


Tratto dai commenti qui.

«Salvatore D'Agostino ha detto...

---> Stefano Mirti,
Dimenticavo, a proposito delle ‘Parole dell’architettura: Quali sono le sue parole dell’architettura?

Saluti,
Salvatore D'Agostino

26 giugno 2010 23.23

Stefano Mirti ha detto...

buonasera salvatore,

ci sto lavorando proprio ora.
finire "mirtilli" mi e' sembrata una cosa ottima perche' mi ha dato lo stimolo a pensare a una cosa tutta nuova.

in effetti,
lavora proprio sul tema della sua domanda.

in questo momento sto facendo delle prove ed esperimenti,
nel giro di qualche giorno saro' in grado di mandarle un link.

;-)

buona serata
buona domenica

26 giugno 2010 23.32 ».

«La mia idea di casa borghese, interno borghese, si è costruita negli anni, dall'adolescenza (Beniamino Servino)

[…]

Qui una spiegazione dell'autore (giugno 2010):

la mia idea di casa borghese, interno borghese,
si è costruita negli anni,
dall'adolescenza,
attraverso incursioni occasionali
prima
e frequentazioni occasionali
dopo.

e come tutte le ricostruzioni personali
la mia idea di casa borghese
è il risultato di antiche memorie
[antichi desideri, forse piccole invidie]
e recenti repulsioni.

ho collezionato un repertorio di oggetti
materiali, disposizioni, usi
spesso semplicemente immaginati
o inventanti
o creduti possibili.

ora
nella restituzione attraverso un progetto
dell'idea di questa casa
mi accorgo
che tutte queste tracce
consapevoli o rimosse
ritornano e configurano una casa che mi riflette
in cui non vivo
ma che mi appartiene».

Beniamino Servino, 18. interno borghese, Abc, 24 giugno 2010. Link

9 luglio 2010

__________________________________________


Come usare WA ---------------------------------------------------Cos'è WA

1 commento:

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.