21 luglio 2011

...a proposito del Project Heracles, l'Aquila e intersections...

di Salvatore D'Agostino

...Project Heracles,
 
Da oggi fino al 4 agosto alla galleria The Gopher Hole, 350 old street di Londra saranno esposte e messe a disposizione le cartoline del Project Heracles, prendendo spunto da uno scambio di email tra i filosofi Lieven De Cauter e Dieter Lesage si è voluto porre l’attenzione sulla geografia politica di due continenti Europa e Africa, vicini quasi a toccarsi, che nella realtà si fronteggiano limitandosi agli scambi economici.


l'Aquila,

Noi l’aquila è un webluogo (meglio webloci) che ospita memoria dove è possibile attraverso Sketchup e un modellatore di edifici 3D disegnare la città che verrà. Video di presentazione.
«Qui ho trascorso insieme ai miei figli e tanti amici dei bellissimi pomeriggi estivi, in questo piazzale i miei bambini hanno imparato a pattinare,non volevamo mai andare via,tante volte insieme ad altri genitori abbiamo comprato le pizze ed abbiamo cenato li su quei muretti!! La gioia che mi dava questo posto adesso si è trasformata in dolore non riesco a pensare a questo luogo senza ricordare Davide Matteo e Daniela che quella maledetta notte, proprio li hanno perso la vita». Rita (14 giugno 2011)




intersections...
 

Dal 4 all'10 settembre 2011 nei locali del Palazzo Platamone di Catania si terrà un Workshop internazionale di architettura: INTERSEZIONI | Attraverso la costa, 6 occasioni per fare città.

Sei luoghi per sei gruppi di lavoro coordinati da:
Gonçalo Byrne (Lisboa) e Gianfranco Gianfriddo (Siracusa)
Piero Bruno (Berlin) e Carlo Palazzolo (Venezia)
Luigi Snozzi (Locarno) e Emanuele Fidone (Siracusa)
Giacomo Leone (Catania) e Giovanni Leone (Venezia)
João Nunes (Lisboa) e Nicola Piazza (Palermo)
Martin Ostermann (Berlin) con Roberto Forte e Andrea Guardo (Catania)

 
21 luglio 2011
Intersezioni ---> ...a proposito di...
Come usare WA ------------------------------------------------------------------------------------------Cos'è WA
 __________________________________________ 
Note:
La prima immagine è un particolare della cartolina di ETRA (Alessandro Cavallaro, Salvatore D’Agostino e Abdelilah Mounsabi) lavoro che sarà presentato alla The Gopher Hole da Daniele Diana del gruppo ETRA.

Nessun commento:

Posta un commento

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.