Per eMarketer (sito statunitense di analisi sul rapporto marketing e internet): nel 2007 negli Stati Uniti ci sono stati 91,1 milioni di lettori di blog che corrispondono al 50% degli utenti di internet. I media statunitensi seguono attentamente le discussioni che avvengono sui blog come indicatore dell'opinione pubblica sui vari argomenti; in Italia, dove l'opinione pubblica sembra essere latitante, il fenomeno appare sopito, ma a mio avviso è latente.
Il gruppo Opla+ ha il merito di essere stato tra i primi ad utilizzare il blog come strumento d'indagine e di auto promozione, ecco come si sono presentati nel primo post datato 21 gennaio 2003:
1 ottobre 2008È difficile dare una definizione per il gruppo Opla+ anche per chi già li conosce...Entità creativa semiseria, composita ed aperta, che gioca con diverse tecniche comunicative per proporre una riflessione e una diversa didattica di lettura sulle cose di architettura. Di fatto, oltre al quotidiano costruire edifici e fare inconsapevoli danni urbanistici, il gruppo alimenta vari specifici di comunicazione visiva e progetta installazioni.
Intersezioni ---> MONDOBLOG
Mondoplà su oplùpiù! :)
RispondiEliminaBhè, devo dire che per la maniera in cui si esprime Marco+ è veramente uno dei blog italiani di architettura più interessanti...
Tra l'altro è veramente oscuro di cosa si occupano loro, hai proprio ragione!
Pingback
RispondiElimina