14 maggio 2008

0002 [ARCHIWEB] Bauwelt

di Salvatore D'Agostino

Un consiglio di Giorgio Muratore: 


Qual è la rivista d'architettura (non solo nazionale) più interessante? perché?

Secondo me la più interessante è "Bauwelt", pubblicata a Berlino da oltre un secolo con cadenza quindicinale ...è fatta da professionisti seri ed autonomi ... che studiano, si documentano e girano il mondo ...il risultato è un prodotto eccezionale privo di tutte quelle "debolezze" ...che rendono inutili e illeggibili le riviste italiane ...

Il sito della rivista: Bauwelt

14 maggio 2008 (ultima modifica 9 luglio 2013)

Intersezioni ---> ARCHIWEB


6 commenti:

  1. Qualcuno sa dirmi dove si può acquistare questa rivista, se è distribuita fuori dalla Germania? grazie anticipatamente!

    RispondiElimina
  2. Ginevra,
    ho aggiornato il sito del post, sai bene che i link a volte svaniscono.
    Non saprei dirti, se vuoi, posso chiedere a un mio amico che abita a Berlino.
    Comunque sul sito c’è la pagina per gli acquisti on-line abbonamenti e arretrati. ti passo il link ---> http://www.bauwelt.de/aboformular_29031.html
    Saluti,
    Salvatore D’Agostino

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, avevo già visitato il sito ufficiale, ma non ho trovato informazioni in merito alla distribuzione. A quanto pare, le consegne per gli acquisti on-line sono limitate alla Germania e questo non mi sembra un buon segno.
    Comunque, dal momento che devo recarmi all'estero nei prossimi mesi, vorrei capire se ho qualche possibilità di trovarlo.
    Se il suo amico avesse informazioni in merito mi sarebbe di grande aiuto. In ogni caso la ringrazio molto della sua disponibilità.
    Saluti
    Elena Boria

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, avevo già visitato il sito ufficiale, ma non ho trovato informazioni in merito alla distribuzione. A quanto pare, le consegne per gli acquisti on-line sono limitate alla Germania e questo non mi sembra un buon segno.
    Comunque, dal momento che devo recarmi all'estero nei prossimi mesi, vorrei capire se ho qualche possibilità di trovarlo.
    Se il suo amico avesse informazioni in merito mi sarebbe di grande aiuto. In ogni caso la ringrazio molto della sua disponibilità.
    Saluti
    Elena Boria

    RispondiElimina
  5. Elena,
    il mio amico mi ha confermato che viene distribuito solo in abbonamento.
    Non ti resta che cercare in qualche biblioteca (di architettura) ben fornita.
    Saluti,
    Salvatore D’Agostino

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a lei e al suo amico.
    Saluti
    Elena

    RispondiElimina

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.