31 agosto 2011

Un incontro con Beniamino Servino per *Intersections 2011* a Catania

di Salvatore D'Agostino 

Ognina, Nettuno, Europa, Proserpina, Armisi e Acquicella. Sono sei luoghi che non sempre osservano la costa catanese ma l'attraversano. Sei punti di confronto tra studenti e progettisti per il secondo workshop Intersections* che si svolgerà tra il quattro e il dieci Settembre 2011 all'interno del Palazzo Platamone di Catania. 

Martedì 6 settembre alle 19.00 è previsto il primo off topic* che mi vedrà chiacchierare con Beniamino Servino. Una sedia, un film e un informale reportage fotografico guideranno la conversazione sul mestiere dell'architetto.
L'incontro è aperto a tutti.

Il secondo off topic previsto per giovedì 8 settembre alle 19.00 vedrà Roberto Zancan dialogare con Maria Giuseppina Grasso Cannizzo. 
Tra i due off topic mercoledì 7 settembre alle 21.00 ci sarà lo speciale Pecha Kucha Night_Catania vol.10 - Intersections 2011. 

1 settembre 2011
Intersezioni ---> SPARSI

Come usare WA ------------------------                              ---------------------------Cos'è WA

2 commenti:

  1. DVDV,
    sì, Beniamino Servino è interessante sia per la sua architettura sia per i temi che tratta.
    Abbiamo evitato l’agiografia per affrontare argomenti concreti.

    Personalmente ho cercato di rilanciare le idee di Servino, utilizzando tre immagini che mi sono venute in mente leggendo il suo lavoro.

    La prima è stata lo sgabello ‘Mezzadro’ dei fratelli Castiglioni, tema: abuso necessario e Tradizione/Traduzione.

    La seconda un pezzetto di un film di Pier Paolo Pasolini ‘La terra vista dalla luna’ qui il video e qui le immagini che ho proiettato, tema: interno borghese e margini urbani.

    Il terzo è il post che ho tradotto su WA di Lebbeus Woods, sul tema: abitazione.

    A presto,
    Salvatore

    RispondiElimina

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.