Ognina, Nettuno, Europa, Proserpina, Armisi e Acquicella. Sono sei luoghi che non sempre osservano la costa catanese ma l'attraversano. Sei punti di confronto tra studenti e progettisti per il secondo workshop Intersections* che si svolgerà tra il quattro e il dieci Settembre 2011 all'interno del Palazzo Platamone di Catania.
Martedì 6 settembre alle 19.00 è previsto il primo off topic* che mi vedrà chiacchierare con Beniamino Servino. Una sedia, un film e un informale reportage fotografico guideranno la conversazione sul mestiere dell'architetto.
L'incontro è aperto a tutti.
Il secondo off topic previsto per giovedì 8 settembre alle 19.00 vedrà Roberto Zancan dialogare con Maria Giuseppina Grasso Cannizzo.
Tra i due off topic mercoledì 7 settembre alle 21.00 ci sarà lo speciale Pecha Kucha Night_Catania vol.10 - Intersections 2011. 1 settembre 2011
Come usare WA ------------------------ ---------------------------Cos'è WA
Bello (ma me lo sono perso)
RispondiEliminaDVDV,
RispondiEliminasì, Beniamino Servino è interessante sia per la sua architettura sia per i temi che tratta.
Abbiamo evitato l’agiografia per affrontare argomenti concreti.
Personalmente ho cercato di rilanciare le idee di Servino, utilizzando tre immagini che mi sono venute in mente leggendo il suo lavoro.
La prima è stata lo sgabello ‘Mezzadro’ dei fratelli Castiglioni, tema: abuso necessario e Tradizione/Traduzione.
La seconda un pezzetto di un film di Pier Paolo Pasolini ‘La terra vista dalla luna’ qui il video e qui le immagini che ho proiettato, tema: interno borghese e margini urbani.
Il terzo è il post che ho tradotto su WA di Lebbeus Woods, sul tema: abitazione.
A presto,
Salvatore