7 marzo 2008

0007 [SPECULAZIONE] Morire di lavoro

Nel 2007 vi sono stati 235 morti nel settore delle costruzioni, secondo Franco Martini (Segretario Generale della Fillea Cgil) vi è un «segno evidente di un imbarbarimento delle modalità e delle condizioni di lavoro». Bisogna vedere il film documentario di Daniele Segre, Morire di lavoro, per capire cosa significa cantiere: «In Africa avevo sempre studiato e quando sono arrivato qui, in cantiere, non sapevo fare nulla. Tanto i lavori si "improvvisano": oggi carpentiere, domani escavatorista, dopodomani manovale. L'unica cosa che conta, spiegano tutti, quasi in un coro, è "la fretta". Ed è quella che ammazza.» Il 50% del lavoro edile è sommerso sfuggendo a qualsiasi forma di controllo. Peccato che il film non passerà in tv, il paradosso dell’era dell’informazione:


Intersezioni --->Speculazione

Come usare WA ---------------------------------------------------Cos'è WA

__________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.