5 marzo 2008

0003 [DESIGN] Smila Stjarna la stella

«Claudia si tira di nuovo su. Accende la stella blu dell’Ikea da 9,90 € che svariati milioni d’altri bambini dell’occidente hanno attaccata al muro vicino al letto, e mi guarda.» Sandro Veronesi, Caos calmo, Bompiani, 2005, p. 137.
Secondo il Sole 24 ore «L'Italia è il 3° paese fornitore di mobili e complementi di arredo per IKEA, subito dopo Cina e Polonia. Ikea compra in Italia più di quanto vende: infatti, l'8% degli acquisti del Gruppo Ikea nel mondo vengono effettuati in Italia, mentre il mercato italiano copre il 6,5% del totale delle vendite Ikea nel mondo.» Ikea ha cambiato il nostro modo di vedere e arredare le nostre case e c’è chi ha costruito un sito, dove vengono spiegate, come con alcune semplici modifiche, da apportate ai modelli Ikea, si possono realizzare altri mobili, l’hacker Ikea:

Hacker Ikea

'Smila Stjarna' la stella

Stjarna



Intersezioni --->Design

Come usare WA ---------------------------------------------------Cos'è WA
_________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.