Facebook Header

27 luglio 2024

|003| a mano libera nei dintorni di Ringwood NJ (USA) #amanolibera 26*07*2024

  di Salvatore D'Agostino


    L’immaginario ridondante e reiterato nelle immagini tramite film, documentari, serie TV e quant'altro, ha creato una sorta di tautologia tra ciò che ho visto tramite immagini e ciò che sto vedendo. In pratica, mi sto accorgendo di conoscere questo paesaggio anche se non l’ho mai attraversato. Più mi guardo intorno, più mi rendo conto di aver già visto tutto. Questa tautologia mi sta destabilizzando, è come se fossi in un film o in una serie TV.
    The redundant and reiterated imagery in films, documentaries, TV series, and more, has created a sort of tautology between what I have seen through images and what I am seeing now. In effect, I'm realizing that I recognize this landscape even though I've never traversed it. The more I look around, the more I realize I've already seen it all. This tautology is unsettling me; it's as if I'm in a movie or a TV series.

Nessun commento:

Posta un commento

Due note per i commenti (direi due limiti di blogspot):

1) Il commento non deve superare 4096 caratteri comprensivi di spazio. In caso contrario dividi in più parti il commento. Wilfing architettura non si pone nessun limite.

2) I link non sono tradotti come riferimento esterno ma per blogspot equivalgono a delle semplici parole quindi utilizza il codice HTML qui un esempio.